Riciclaggio, bancarotta fraudolenta e sequestro di due milioni: tre arresti a Ravenna
Nel mirino della Guardia di Finanza di Faenza una società operante nel settore della fabbricazione e rigenerazione di cartucce e toner per stampanti
Nel mirino della Guardia di Finanza di Faenza una società operante nel settore della fabbricazione e rigenerazione di cartucce e toner per stampanti
Un mosaico di mille colori realizzato dalle volontarie impegnate nel progetto ‘Viva Vittoria’. I visitatori potranno scegliere la loro coperta a fronte di una donazione. I fondi saranno assegnati alle vittime di violenza
Lo schianto è avvenuto sulla statale Adriatica all’altezza dell’incrocio con via della Sacca, coinvolte due auto: la vittima è un uomo di 76 anni, grave la moglie
Oggi la prima riunione, sono già una cinquantina coloro che hanno aderito. Intanto sul fiume è stata chiusa la falla apertasi venerdì e il cantiere è ripartito.
Marco Pirazzini, ex direttore di filiale Credit Agricole, esprime preoccupazione per la fragilità dell'argine del fiume Lamone a Traversara, minacciando le case. Lenti i lavori di ripristino.
"Tutte le volte che piove arriva l’ansia – dice Gianluca Sardelli, geometra di 61 anni –. Dal 19 settembre continuo...
Andrea Benelli, 62 anni, al quarto giorno di pensione, abita in via Pirazzini, "ma mia madre e mia zia stavano...
Milva Dirani esprime preoccupazione per l'inondazione a Traversara. Chiede interventi urgenti per risolvere il problema dei fiumi in Italia.
Daniele Fenati, pensionato di 65 anni, racconta che "metà della mia casa non c’è più. Mia moglie ed io siamo...
La direttrice Sabrina Mangia presenta l’ottobre horror del parco. "Tunnel per bambini e c’è sempre Casanova. Ci aspettiamo tante gente". Nei prossimi mesi inaugurerà Nickelodeon Land per i più piccoli.
Antonia Orioli, 69 anni, dice: "Il futuro? Lo vedo brutto, senza prospettive. Il mio bel paesino non c’è più. Ci...
Paolo Morini e una vita dedicata alla sua grande passione: "Tutto cominciò con l’allunaggio del 1969. Con altri amici ci trovavamo all’oratorio di padre Lambertini, dietro San Francesco, un luogo incantato"
Tutto fermo in attesa della nomina del nuovo commissario, dopo l’interdittiva antimafia. In sei anni ci sono state una decina di revisioni dei prezzi: attualmente il costo è di quasi 23 milioni.
Una borsa realizzata in stoffa o tessuto riciclato, per eliminare le buste. Saranno create da persone in difficoltà
Una società di Milano Marittima, ora in liquidazione giudiziale, gestiva un hotel sul litorale veneziano. Le estati finite nel mirino della procura erariale sono due: quella del 2021 e quella del 2022.
Nell’estate del 1999 sotto al ponte sul Lamone di via Fratelli Rosselli erano in corso lavori per rinforzare i piloni...
Arrestato un 49enne albanese, non in regola, che ha esploso 3-4 colpi. La vittima, un cittadino senegalese, attinta solo di striscio
Oggi tanti concerti prima del clou alle 17. Consegnato a Diodato. il premio speciale alla carriera.
L’intervento avrà un valore complessivo di 1,6 milioni di euro, di cui 1,1 finanziati dal Ministero dei trasporti
La Pro Loco di Bagnacavallo propone visite guidate alla chiesa e all'ex convento di San Giovanni, antico complesso che ospitava le monache Cappuccine. Le visite si svolgeranno oggi pomeriggio per gruppi, con prenotazione obbligatoria.
Imputata una ultracinquantenne ravennate, la madre invece ne ha più di ottanta. L’alcol motore di tutto. Il giudice non ha escluso una perizia psichiatrica.
La polizia partecipa alla campagna contro le truffe agli anziani, promossa da Anap-Confartigianato e dal ministero dell’Interno, per contrastare i pericoli e garantire una vita serena.
A Massa Lombarda il 19 e 20 ottobre si potranno ammirare i meravigliosi capi che hanno fatto la storia
La festa è in programma il 12 e 13 ottobre. Concerti nei musei e visite guidate di sera
Un nuovo ecografo è stato donato alla Casa della Comunità di San Pietro in Vincoli, grazie all'impegno del Comitato cittadino e delle dottoresse Marzulli, Mazzoni e Zagonari. Questo traguardo permetterà di offrire servizi migliorati alle donne, che potranno ora svolgere controlli di routine direttamente nella struttura. Il Comitato ha attivato diverse iniziative per raccogliere fondi e sostenere l'iniziativa.
La Pieve di Campanile, complesso monumentale altomedievale a Santa Maria in Fabriago, sarà aperta al pubblico oggi dalle 15 alle 17 con visita guidata da don Gabriele Ghinassi. La struttura, risalente al VIII secolo, ha subito varie devastazioni nel corso dei secoli, ma è stata restaurata tra il 2003 e il 2005.
Nei locali dell’Ordine degli avvocati di Ravenna del Palazzo di Giustizia è stata affissa una pergamena riproducente l’iscrizione di Lidia...
La Corelli presenta il secondo appuntamento di "Beethoven mania" al teatro comunale di Brisighella, con le Sinfonie Terza e Quarta in versione cameristica. Un'esperienza intima e familiare con platea immersiva e musica contemporanea eseguita dai talenti locali. Biglietti a partire da 10 euro.
L’incidente venerdì sera a Lugo. E a Fusignano un 27enne ha abbattuto recinzione e palo della luce: tasso alcolemico tre volte il consentito
Il giovane violinista Martino Colombo si esibirà oggi alle 17 al Ridotto del teatro Alighieri di Ravenna, accompagnato al pianoforte da Daniele Lasta. Il programma include opere di Ravel e Brahms.
La rassegna organizzata dalla ‘Mariani’ con la Fondazione Cassa di Risparmio vuole valorizzare compositrici, interpreti e ispiratrici. Il via fra una settimana.
“Ci costituiamo come soggetto giuridico, agiremo d’intesa con realtà analoghe sorte dopo il 2023”. Un’alleanza che avrà il battesimo del fuoco il 17 ottobre: manifestazione unitaria sotto la Regione
Da lunedì 7 ottobre sarà inoltre possibile presentare domanda per il Contributo di autonoma sistemazione (Cas), che spetta alle persone che hanno dovuto lasciare la loro abitazione principale a seguito dell’alluvione e hanno provveduto autonomamente a una sistemazione temporanea alternativa: ecco come fare
È successo a Castel Bolognese. L’aggressore è stato rintracciato nella sua abitazione nel Faentino. La pistola è stata trovata sul posto della colluttazione
Gli inquirenti ieri dove le acque sono uscite dal Lamone allagando campi e alcune case. Inoltre gli investigatori hanno prelevato vari documenti da enti di competenza regionale.
La presidente facente funzione della Regione ieri ha fatto un sopralluogo nella frazione "Se il nuovo argine fosse stato alzato in quota più velocemente, le conseguenze sarebbero state peggiori".
A partire dal 7 ottobre, i cittadini colpiti dalle alluvioni di settembre 2024 possono richiedere i contributi di autonoma sistemazione. Il sostegno è destinato alle famiglie evacuate e offre fino a 900 euro, con aumenti per anziani e disabili. Scadenza domande: 31 ottobre.
Interessata dagli allagamenti solo la ’zona rossa’, dove ci sono le case più colpite da demolire. Il Comune spiega che le palancole piantate di recente hanno retto, ma la terra al di sopra no.
I cittadini annunciano una manifestazione davanti alla Regione il 17 ottobre "Abbiamo chiesto agli enti di sapere cos’è successo: non c’è stata collaborazione".
Ufficializzati anche Massimo Zoli con Ugolini e Massimo Bosi (M5S). Attese le conferme per Niccolò Bosi (Pd) e Bertozzi (FdI)
La notte fra il 5 e il 6 giugno 1999 nell’area industriale lungo il Candiano da una condotta interrata si...
L’intervento del presidente dell’Abi al Romagna Economic Forum. Il sindaco: "Terra da mettere in sicurezza" .
Alle 18 al Masini l’artista dialogherà con Stefano Senardi. Dalle 10 la Fiera del Disco. Poi la Notte Bianca.
Domani festa organizzata dall’Asd Disabili Faenza per celebrare il traguardo. Appuntamento nel campo da basket esterno della scuola media Europa. .
Oggi dalle 10 la commemorazione alla sede del Decentramento a Marina. A fine estate ’44 gli infiltrati tennero i collegamenti tra Alleati e partigiani.
Si attende l’omologa del documento per dare speranza all’impresa. Due le strade per la cooperativa di facchinaggio: la continuità. aziendale, che rimetterebbe la società ’in bonis’, o lo scioglimento.
Si è svolta la cerimonia per i vincitori della sesta edizione dell’iniziativa dedicata al verde di davanzali, terrazzi, giardini privati
Domani c’è ‘Piazza d’arte’ con iniziative anche per i bambini