Al Goldoni suona Bennato

Il cantautore napoletano a Bagnacavallo alle 20.30 tra ritmi mediterranei e taranta

Al Goldoni suona Bennato

Al Goldoni suona Bennato

Eugenio Bennato sarà al Teatro Goldoni di Bagnacavallo oggi nell’ambito del suo nuovo tour “Vento popolare”. Grande maestro della musica popolare, dalla Nuova Compagnia di Canto Popolare ai Musicanova, a Taranta Power, Bennato proporrà melodie mediterranee e ritmi “tarantati” per un concerto che irradierà le musiche del mondo. Accanto a lui ci saranno Ezio Lambiase (chitarre), Sonia Totaro (voce e danza), Mujura (basso), Francesca Del Duca (voce e percussioni). Il concerto avrà inizio alle 20.30.

Ingresso 15 euro, prevendite bit.ly/BennatoBagnacavallo. L’appuntamento è in programma a margine del convegno “Dis-persi nel sistema: i diritti sospesi nelle migrazioni”, promosso dall’associazione Cif – Centro italiano femminile di Bagnacavallo, in collaborazione con il Comune.

Fa parte della scuola di cantautori napoletana assieme ai due fratelli Edoardo e Giorgio, a Pino Daniele, Tony Esposito, Alan Sorrenti, James Senese ed altri. Nel 2008 vince il Premio Lunezia per il valore musical-letterario dell’Album “Grande Sud”. Figlio di Carlo Bennato e Adele Zito, laureato in fisica, è uno dei fondatori della Nuova Compagnia di Canto Popolare (1967) e dei Musicanova (1976) insieme a Carlo D’Angiò; è anche autore di colonne sonore.