Allarme del Sanf, stop sulla Faentina

La circolazione ferroviaria tra Faenza e Marradi è sospesa a causa di possibili fenomeni franosi. Il servizio sarà riattivato dopo controlli tecnici, nel frattempo sono attivi collegamenti con autobus.

Dalle 15.10 di ieri la circolazione ferroviaria fra Faenza e Marradi, sulla linea Faentina, è stata sospesa a seguito dell’allarme lanciato dal Sanf (Sistema di Allertamento Nazionale per la previsione di possibili fenomeni franosi indotti da piogge lungo l’infrastruttura ferroviaria). La riattivazione del servizio, come fanno sapere da Rete ferroviaria italiana, è prevista ad allarme rientrato e dopo i controlli all’infrastruttura da parte dei tecnici di Rfi.

Come da procedura concordata con le imprese di trasporto e le Regioni Toscana ed Emilia Romagna, i collegamenti su quel tratto di linea sono al momento effettuati con autobus. Maggiori informazioni nelle stazioni, sulle pagine Infomobilità di Trenitalia dove è anche possibile consultare gli orari degli autobus e di nella sezione Infomobilità di Rfi.