Antonio Serena Monghini nominato cavaliere del lavoro

Il presidente Mattarella nomina 25 Cavalieri del Lavoro, tra cui Antonio Serena Monghini di Alma Petroli. L'azienda romagnola è leader europeo nella produzione di bitumi di alta qualità. Confindustria Romagna elogia il contributo di Monghini alla crescita del territorio.

Antonio Serena Monghini nominato cavaliere del lavoro

Antonio Serena Monghini nominato cavaliere del lavoro

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha nominato ieri i 25 nuovi Cavalieri del Lavoro. In Romagna un solo nome, quello di Antonio Serena Monghini. È dal 1994 presidente di Alma Petroli, azienda di famiglia attiva nella raffinazione di grezzi per la produzione di bitumi stradali, industriali e speciali.

dipendenti.

"Si tratta di un importante riconoscimento per noi che siamo una raffineria che lavoriamo greggio e pesante e produciamo prevalentemente bitume spiega Monghini – , quindi in questo senso è un prodotto che si usa sia per le strade sia per l‘edilizia. Siamo specializzati nelle varie produzioni di bitume di tutte le qualità e siamo una piccola boutique del bitume; produciamo bitume di tutte le specie, per le strade, per le autostrade, per gli aeroporti, per le ciclabili. Alma Petroli è un leader europeo nella produzione di bitumi di alta qualità, con un modello di business tailor-made e standard di eccellenza che caratterizzano tanto la sicurezza quanto l‘ambiente".

Grande la soddisfazione di Roberto Bozzi, presidente di Confindustria Romagna, di cui Monghini è consigliere generale: "Questa onorificenza – spiega il numero uno degli idustriali – rende merito all’impegno e alla storia di Antonio Serena Monghini e della sua famiglia. Una storia che si intreccia strettamente a quella del territorio che Alma Petroli ha contribuito a far crescere e prosperare negli anni, a beneficio di tutta la nostra comunità, e che ci rende orgogliosi".