Arresti convalidati per i due giovani e foglio di via vicino

Il gip ha convalidato gli arresti dei due giovani di origine straniera a Forlì, trovati con hashish in auto. Obbligo di dimora e indagini in corso.

Gli arresti della polizia sono stati convalidati. E’ inoltre scattato per entrambi l’obbligo di dimora nel comune di Forlì con permanenza domiciliare dalle 20 alle 7. E’ quanto ieri mattina ha deciso il gip Corrado Schiaretti per i due giovani di origine straniera bloccati sabato pomeriggio dagli agenti delle Volanti del Commissariato manfredo con circa 200 grammi di hashish nell’auto sulla quale stavano viaggiando. Poco dopo nell’abitazione del passeggero, con l’ausilio dell’Anticrimine manfreda, sono stati sequestrati altri 100 grammi.

I due, che abitano a Forlì, sono stati arrestati mentre rientravano: si tratta di un operaio 24enne nato nel Burkina Faso e difeso dall’avvocato Giacomo Valgimigli. E di un 20enne richiedente asilo nato in Gambia e difeso dall’avvocato Silvia Ceroni. Il 24enne ha finora sostenuto di avere solo dato un passaggio all’altro. La posizione dei due arrestati sarà inoltre oggetto di valutazione anche sotto il profilo amministrativo finalizzato all’emanazione della misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio.