‘Bambini in festa’, consegna delle donazioni

Consegna assegno a associazioni per giovani con malattie rare e psicologiche da parte di Club 41 e Round Table 11 di Ravenna. Importante sostegno per progetti e famiglie.

‘Bambini in festa’, consegna delle donazioni

‘Bambini in festa’, consegna delle donazioni

Nei giorni scorsi c’è stata la consegna ufficiale di un assegno alle associazioni che operano con progetti rivolti ai giovani affetti da malattie rare e psicologiche. Un supporto importante per loro e le loro famiglie. Fautori di questa operazione di raccolta fondi le associazioni Club 41 e Round Table11 di Ravenna che da 18 anni attraverso la manifestazione ’I bambini in festa’ attivano una raccolta fondi per le associazioni che operano a favore di bambini e adolescenti . A beneficiare saranno i progetti di serre associazioni locali: A.G.E.O.P. (Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica) di Bologna, Auxilia di Cervia, Il Sorriso di Giada di Ravenna, Bimbo Tu di Bologna e la Comunità Papa Giovanni XXIII “Casa Famiglia Don Benzi” di Ravenna, A.G.E.B.O. di Ravenna, O.R.S.A. di Treviso. Si tratta di associazioni che operano non solo a vantaggio dei giovani ma a supporto delle loro famiglie cui andranno 50.000 euro, una cifra che porta il devoluto di tutte le edizioni a 422.700 euro.

La consegna dell’assegno è avvenuta per mano dei presidenti Raimondo Serena di Club 41 e Filippo Bongiovanni Round Table 11 presso la prefettura di Ravenna in presenza del prefetto, delle autorità istituzionali, della polizia locale e delle associazioni, ha celebrato il lavoro associativo dei volontari e messo al centro il ringraziamento unanime verso coloro che generosamente hanno partecipato alla raccolta.

"La grandezza di Ravenna è l’associazionismo, che sa creare una rete di solidarietà unica", con questa frase

il prefetto Castrese de Rosa ha espresso il suo ringraziamento a tutti i partecipanti.