Brahms e Rachmaninov per un giovane trio classico

La rassegna ’Ottobre musicale’ presenta un nuovo trio di giovani musicisti che eseguiranno brani di Brahms e Rachmaninov. I biglietti costano 5€ e sono disponibili presso la biglietteria del teatro Alighieri e online.

Brahms e Rachmaninov per un giovane trio classico

Brahms e Rachmaninov per un giovane trio classico

La rassegna ’Ottobre musicale’, organizzata nella sala Corelli del teatro Alighieri da Emilia-Romagna Concerti, presenta nel suo terzo appuntamento, di stasera alle 21, un nuovo trio composto da alcuni giovanissimi musicisti che fanno parte della Young Musicians European Orchestra.

Si tratta del violinista Alban Lukaj, della violoncellista Raffaella Cardaropoli (nella foto) e del pianista Piero Cinosi che eseguiranno il ’Trio n. 1 in si maggiore op. 8’ di Brahms e il ’Trio élègiaque n. 1’ di Rachmaninov.

"Raffaella e Alban - spiega il maestro Paolo Olmi – sono due cardini della nostra orchestra e hanno un rapporto con la musica da camera all’insegna dell’energia e della passione; con loro anche una formazione molto particolare come il Trio con pianoforte diventa eloquente e coinvolgente per il pubblico"

La rassegna è resa possibile dai contributi del Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Ravenna e dalla collaborazione con Cidim-Comitato Italiano Nazionale Musica, Comune di Forlì, Circolo Ravennate e dei Forestieri

I biglietti per ‘Ottobre musicale’ costano 5 euro e sono disponibili presso la biglietteria del teatro Alighieri e online sul sito www.teatroalighieri.org

Per info: erconcerti1@yahoo.it