Collezioni che passione. Francobolli e figurine. Le possibilità sono infinite

In vicolo Ariani una mostra per raccontare tutto quello che si può raccogliere. Dai santini alla carte da gioco, fino alle tessere telefoniche. Aperta fino al 5 maggio.

Collezioni che passione. Francobolli e figurine. Le possibilità sono infinite

Collezioni che passione. Francobolli e figurine. Le possibilità sono infinite

È stata inaugurata la mostra dell’hobby ’Collezioni e collezionisti’, organizzata a Ravenna - presso la sala espositiva di vicolo Ariani 4/A - dal Circolo filatelico numismatico Dante Alighieri di Ravenna, in collaborazione con il Circolo filatelico Vincenzo Monti di Alfonsine e con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna (era presente l’assessore Fabio Sbaraglia). La mostra è una selezione di alcune delle “infinite” possibili collezioni: ci sono quelle classiche caratterizzanti la nostra associazione (francobolli, cartoline, storia postale, monete e banconote), ma anche figurine, santini, carte da gioco, tessere telefoniche e infine, modellismo e oggettistica di vario genere.

Il panorama è decisamente variegato anche per quanto riguarda gli argomenti trattati. Infatti, il percorso espositivo ideato si esplicita – trasversalmente rispetto alla suddivisione per “tipologie” e “classi” di collezionismo – in una panoplia di soggetti e temi che spaziano: dalla storia e dalla politica ai costumi e alle mode; dall’economia alla religione; dalla natura all’arte, allo sport e al tempo libero. La mostra rimarrà aperta fino al 5 maggio tutti i giorni dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. L’ingresso è gratuito.