Controlli degli agenti agli Speyer. Quattro sanzioni per l’alcol

La polizia locale ha effettuato controlli ai giardini Speyer, sanzionando diverse persone per atti contrari alla legge: consumo di alcolici in zone vietate, violazione del Daspo urbano, presenza illegale sul territorio e detenzione di droga. Altri controlli notturni hanno portato alla scoperta di cocaina in un veicolo.

Controlli degli agenti agli Speyer. Quattro sanzioni per l’alcol

Controlli degli agenti agli Speyer. Quattro sanzioni per l’alcol

Una denuncia per atti contrari alla pubblica decenza, quattro sanzioni per consumo di alcolici in un’area dove è vietato, una persona che stava violando il Daspo urbano, uno straniero illegale sul territorio italiano e infine una multa per consumo di droga. È il resoconto del servizio effettuato sabato dalla polizia locale ai giardini Speyer, con 14 persone controllate.

In particolare un cittadino tunisino già noto agli agenti è stato trovato a consumare birra in piazza Anita Garibaldi, dove l’ordinanza lo vieta. Accompagnato al comando è risultato destinatario di un ordine di espulsione dal territorio europeo, per il quale è stata avvisata la questura. L’uomo ha consegnato spontaneamente 6,25 grammi di cannabis. È stato denunciato a piede libero per soggiorno illegale sul territorio statale, sanzionato per le birre e per la cannabis e segnalato alla prefettura per la detenzione di sostanze stupefacenti. Un cittadino rumeno è stato denunciato per aver violato il Daspo urbano e altre tre persone (un marocchino, un tunisino e un algerino) sono state sanzionate per consumo di bevande alcoliche in una zona interdetta. Infine un francese è stato sorpreso a urinare vicino all’ascensore del sottopassaggio che collega viale Pallavicini a piazzale Aldo Moro ed è stato sanzionato per atti contrati alla pubblica decenza, oltre a vedersi consegnato un ordine di allontanamento.

Nella notte tra sabato e ieri inoltre la polizia locale ha effettuato una serie di controlli con l’etilometro agli automobilisti. In viale Europa sono stati fermati 11 veicoli e identificate 12 persone, con una sanzione per trasporto di animali e persone con modalità non idonee. In seguito in via Trieste sono stati fermati 13 veicoli e identificate 15 persone e in una delle auto sono stati rilevati 0,4 grammi di cocaina nascosti nel vano di rifornimento del carburante, con successivi controlli al conducente.