Domenica 12 maggio è in programma una pedalata gratuita alla scoperta della musica in Bassa Romagna dove risuonano ancora le note di straordinarie melodie

Pedalata gratuita alla scoperta dell'itinerario 'Note dalla terra della Bassa Romagna', partenza dalla Rocca estense di Lugo il 12 maggio. Visite guidate a musei e murales, cultura e movimento in chiave eco-sostenibile. Iscrizioni entro il 10 maggio. Organizzata da IAT Bassa Romagna e partner.

Domenica 12 maggio alle 9 partirà dalla Rocca estense di Lugo la pedalata gratuita alla scoperta dell’itinerario ’Note dalla terra della Bassa Romagna’.

Un racconto di musica e canto, alla scoperta di musei, rari documenti e reperti storici dove risuonano ancora le note di straordinarie melodie e storie di maestri e artigiani della musica. La pedalata include le visite guidate alla casa-museo Rossini di Lugo, al museo Mascagni di Bagnara di Romagna e ai murales di Custode Marcucci a Sant’Agata sul Santerno, abbinando cultura, movimento ed eco-sostenibilità. Il rientro è previsto per dopo pranzo.

La partecipazione è gratuita con la propria bicicletta e comprende le visite guidate, l’accompagnamento delle ciclo guide e l’assistenza tecnica. C’è la possibilità di noleggiare una bici a pedalata muscolare (5 euro) o assistita (35 euro). Il pranzo è al sacco.

Iscrizione obbligatoria entro venerdì 10 maggio. Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare l’Ufficio informazione e accoglienza turistica (IAT) al numero 0545 280898, mail turismo@unione.labassaromagna.it, oppure Ciclo Guide Lugo al 347 0475029.

L’iniziativa è organizzata dallo IAT della Bassa Romagna, in collaborazione con Ciclo Guide Lugo, Slow Bike Tourism, Uisp e Visit Romagna.