Faenza, le insiedie del campo sintetico a Cattolica

Domani si giocano le partite della quinta giornata di ritorno nel campionato di Promozione. Faenza in trasferta contro Torconca, San Pietro in Vincoli ospita Due Emme, Del Duca Grama sfida Bellariva, Classe affronta San Piero in Bagno e Cervia gioca contro Fratta Terme. Solarolo gioca contro Junior Corticella e Sparta Castelbolognese affronta Atletico Castenaso.

Si giocano domani alle 14.30 le gare della quinta giornata di ritorno nel campionato di Promozione. Nel girone D, il Faenza, secondo della classe con 40 punti, a -3 dalla capolista Sampierana, è in trasferta a Cattolica sul sintetico del ‘Calbi’, dove ad attenderlo c’è un Torconca – terzultimo con 20 punti a +2 sulla zona retrocessione – che, in casa, ha vinto le ultime due gare di fila. All’andata il Faenza vinse 3-1. I manfredi, 4 punti nelle ultime 4 giornate, devono ancora ingranare nel girone di ritorno, ma conservano comunque il miglior attacco del girone con 44 reti (9 Pezzi; 7 a testa per Gjordumi e Lucarelli).sesto con 34 punti a -4 d

Il San Pietro in Vincoli, alla zona playoff, ha una occasione da sfruttare, ospitando il Due Emme di Mercato Saraceno, terzultimo della classe a quota 20. Tra l’altro c’è da vendicare il ko 21- dell’andata. La Del Duca Grama, ottava della classe con 32 punti e reduce da due vittorie di fila, prova a dare l’assalto alla zona playoff, sfidando in trasferta il Bellariva, appaiato alla squadra di mister Candeloro, in uno scontro diretto che mette in palio punti per il vertice. All’andata finì 2-1, col successo dei cervesi in rimonta. Senza troppe pressioni, ma con la consapevolezza di poter dire la propria, il Classe, che condivide l’ottavo posto con la Del Duca Grana, sale a San Piero in Bagno per affrontare la capolista che, un mese fa, ci ha lasciato le penne in casa, proprio con la Del Duca. I biancorossi di mister Folli sono reduci dal successo casalingo sul Torconca che ha interrotto una serie di 2 ko di fila. All’andata finì 0-0. A Cotignola c’è aria di big match. I padroni di casa, con 21 punti in piena zona playout e a -7 dalla salvezza, ospitano al ‘Dalmonte’ il Cattolica, terza forza del campionato a quota 39, e annunciata in gran spolvero (reduce 5 vittorie di fila).

È un testacoda quello che attende il Cervia. Al ‘Todoli’ di Milano Marittima, l’ultima della classe a -10 dalla zona playout, attende la visita del Fratta Terme che, 3° con 39 punti, a -4 dalla vetta, nutre ambizioni di primato. Nel girone C, il Solarolo, secondo della classe con 45 punti a -7 dalla vetta, è di scena a Bologna, sul campo dello Junior Corticella, che viaggia al 12° posto con 24 punti, a +1 sulla zona playout. All’andata, il Solarolo vinse 2-1. Lo Sparta Castelbolognese, 10 con 29 punti, deve gestire il +6 sulla zona playout, ma in arrivo al ‘Bolognini’ c’è l’Atletico Castenaso, quarto con 37 punti e in lotta per gli spareggi, che all’andata vinse 1-0.