"Grazie all’associazione ‘Talanti’ altri aiuti agli anziani"

L'associazione 'Talanti' ha donato una somma consistente all'Auser di Sant'Alberto e Savarna per sostenere le attività dei volontari e per finanziare la riparazione di un pullmino per il trasporto disabili e la nuova cucina del centro sociale 'La Pioppa' di Savarna. La presidente dell'Auser ha ringraziato 'Talanti' per il prezioso contributo.

"Grazie all’associazione ‘Talanti’ altri aiuti agli anziani"

"Grazie all’associazione ‘Talanti’ altri aiuti agli anziani"

Nel corso di un partecipato incontro alla sede Auser di Sant’Alberto, con diversi volontari Auser di Sant’Alberto e Savarna, la presidente provinciale Mirella Rossi ha ringraziato l’associazione di promozione sociale ‘Talanti’ per le donazioni effettuate a favore dell’Auser nel 2023. L’associazione santalbertese, che ogni anno per statuto destina fondi per iniziative sociali – con un particolare occhio all’aiuto agli anziani – ha infatti stanziato una somma consistente nei confronti di Auser, articolata su tre diversi interventi: 5 mila euro come contributo alle attività svolte dai volontari nella realtà santalbertese; quasi 1.300 euro per riparare un pullmino per il trasporto disabili rovinato durante l’alluvione e 7 mila euro per la nuova cucina del centro sociale ‘La Pioppa’ di Savarna. La cucina verrà inaugurata oggi alle 16, alla presenza dell’assessore al Decentramento del Comune di Ravenna, Federica Moschini.

"Siamo davvero grati all’Aps ‘Talanti’ per il prezioso contributo in aiuto alla nostra attività quotidiana – ha detto la presidente Rossi –. Condividiamo con loro i valori di rispetto, senso civico, volontariato su cui si basa l’impegno comune: è grazie a questa rete di collaborazioni se il nostro territorio può affrontare al meglio tutte le situazioni di fragilità e solitudine".

Auser vanta numeri importanti in questa parte di territorio ravennate: i soci a Savarna sono 330, a Sant’Alberto 110. Sommando le due realtà, nel 2023 sono stati effettuati 311 sevizi di accompagnamento, per 1.700 chilometri complessivi, utilizzando i due mezzi attrezzati a disposizione.