I grillini suonano la carica: "Missiroli è l’uomo giusto"

Il Movimento 5 Stelle ha presentato i tredici candidati al consiglio comunale "Dieci anni di opposizione: ora le condizioni per entrare in maggioranza".

I grillini suonano la carica: "Missiroli è l’uomo giusto"

I grillini suonano la carica: "Missiroli è l’uomo giusto"

Il Movimento 5 Stelle, che appoggia la candidatura a sindaco di Mattia Missiroli, ha presentato ieri i suoi 13 aspiranti consiglieri comunali. L’appuntamento era al Bellafonte Minigolf in via Cosmonauti. All’evento erano presenti Mattia Missiroli, Davide Grossi, capolista e segretario comunale del Movimento 5 Stelle, e i candidati grillini, tra cui Giacomo Zattini, giovane candidato romagnolo per il M5S alle elezioni europee.

"Durante l’incontro – riassumono Massimo Bosi, coordinatore provinciale del M5S e il senatore Marco Croatti –, è stata espressa grande soddisfazione per il percorso intrapreso e per i risultati ottenuti. Dopo 10 lunghi anni di opposizione, condotta sempre in modo costruttivo e senza fare sconti a nessuno, il Movimento 5 Stelle 2050 Cervia ha trovato finalmente le condizioni per poter entrare in maggioranza". Un passaggio importante, quest’ultimo. "L’ingresso in coalizione non significa rinunciare ai nostri valori: continueremo infatti a mantenere alta l’asticella della buona politica con programmi e obiettivi chiari e trasparenti. Siamo pienamente soddisfatti del lavoro di mediazione svolto e del programma di coalizione raggiunto. Vediamo in Mattia un rappresentante della coalizione e del nostro impegno. Forse sembriamo presuntuosi quando affermiamo di entrare in maggioranza, ma siamo convinti che questa squadra e questa coalizione possano farcela".

I candidati: Davide Grossi, Francesca Benni, Federico Ciani, Anna Bruno, Gianfranco Mazzotti, Carmela Calabrese, Fausto Geminiani, Carmen Placuzzi, Sandro Nanni, Monica Polonelli, Donatello Sampaoli, Bruno Sbrighi e Gian Paolo Vettorello.