Incendio al Bbk di Punta Marina a Ravenna, l’ombra del dolo

Distrutto dalle fiamme il chiosco esterno adibito a gazebo-bar. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco e i carabinieri del Radiomobile. Sulla pagina Facebook del locale: “Vi aspettiamo domenica 21 aprile per l’inaugurazione della spiaggia”

Incendio al Bbk di Punta Marina a Ravenna (foto Zani)

Incendio al Bbk di Punta Marina a Ravenna (foto Zani)

Ravenna, 20 aprile 2024 - Incendio alle prime luci dell'alba al Bbk di Punta Marina. Intorno alle 4.30, nello stabilimento balneare di viale delle Nazioni 345, si sono accese le fiamme. L’allarme è stato lanciato da una donna. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco con più mezzi  (autobotte più due squadre) e i carabinieri del nucleo Radiomobile di Ravenna.

Nel rogo sono andati distrutti tavoli, una cella frigorifera e una struttura dove erano collocate delle attrezzature. Distrutto dalle fiamme il chiosco esterno adibito a gazebo-bar.

La parte principale del locale non è stata interessata dall'incendio grazie al tempestivo intervento dei pompieri che hanno poi bonificato l'area. L’intervento dei pompieri è stato concluso alle 7.30. Il rogo, divampato nel giorno di apertura del locale, potrebbe essere doloso. Al vaglio l’origine delle fiamme.

Intanto nello stabilimento sono subito iniziati i lavori di ripristino e sulla pagina Facebook ‘Bbk Pleasure Beach’ è comparso l’annuncio dell’apertura, con inaugurazione della spiaggia Bbk Estate 2024 domani, domenica 21 aprile. “Saremo aperti dalle 9 al tramonto!! – si legge nel post – Colazione, pranzo, aperitivo!! Eh già siamo ancora qua!!”.