‘Insieme’, evento finale del laboratorio di teatro

Il laboratorio di 'Teatro e autobiografia' culmina con lo spettacolo "Insieme" a Ravenna, un'occasione unica per esplorare le storie potenti delle donne. Un'opportunità di riflessione sul ruolo femminile nella società contemporanea.

‘Insieme’, evento finale del laboratorio di teatro

‘Insieme’, evento finale del laboratorio di teatro

Il laboratorio di ’Teatro e autobiografia’, un viaggio intenso attraverso le vite delle donne, raggiunge il suo culmine con lo spettacolo conclusivo intitolato “Insieme”. L’evento si svolgerà stasera alle 21 alle Artificerie Almagià di Ravenna e sarà un’occasione unica per esplorare le storie personali e potenti di un gruppo di donne. L’ingresso è a offerta libera.

Diretto da Anita Guardigli e Carla Scala dell’associazione Asja Lacis, ’Insieme’ porta sul palco una serie di narrazioni. Le protagoniste, Laide Antonioni, Claudia Astolfi, Cristina Capelli, Cristina Croatti, Patrizia Dulcini, Licia Fiorentini, Irene Guidi, Maia Pelagatti, Romina Piazza, Paola Piraccini, Stefania Timo, Deborah Vaccari, Ambra Vitali e Milena Vitali, si raccontano senza filtri, offrendo uno sguardo profondo e sincero sulle loro esperienze di vita.

Questo spettacolo va oltre la semplice rappresentazione teatrale; è un’opportunità per riflettere sul ruolo delle donne nella società contemporanea. “Insieme” esplora molteplici aspetti della resilienza, della lotta contro gli stereotipi di genere e di ricerca di indipendenza, delle donne nel mondo odierno.

Il progetto è realizzato in collaborazione con l’assessorato alle Politiche e cultura di genere del Comune di Ravenna.