’Invito a nozze’ alle 19.30. Testo e voce di Elisabetta Rivalta

Prosegue il progetto "Francesco '26 - Alter Christus" dei Frati Minori Conventuali e della Cappella Musicale di San Francesco. Domani, nella Basilica, lo spettacolo "Invito a nozze" celebra il legame di San Francesco con Madonna Povertà. Ingresso ad offerta libera.

’Invito a nozze’ alle 19.30. Testo e voce di Elisabetta Rivalta

’Invito a nozze’ alle 19.30. Testo e voce di Elisabetta Rivalta

Prosegue il progetto, promosso dai Frati Minori Conventuali di San Francesco, in collaborazione con la Cappella Musicale della Basilica di San Francesco, “Francesco ’26 - Alter Christus”, dedicato all’avvicinamento al centenario di San Francesco, di cui nel 2026 ricorreranno gli ottocento anni dalla morte. Domani alle 19.30 nella Basilica di San Francesco lo spettacolo “Invito a nozze” ricorderà il legame indissolubile di San Francesco con Madonna Povertà, che ha portato il giovane nobile e ricco ad abbracciare una vita umile e priva di ogni sorte di comodità per avvicinarsi agli umili della terra e a Dio.

Il testi sono a cura di Elisabetta Rivalta (foto), che annota "possiamo dire che l’amore è il filo conduttore. Si può amare nel rifiuto, nella sofferenza, nella perdita, nella disabilità, nel fallimento. Voci narranti saranno la stessa Elisabetta Rivalta e Giuliano Amadei; il commento musicale sarà a cura della Cappella Musicale della Basilica di San Francesco, con Stefano Gullo al violino, Luigi Lidonnici all’oboe, Piergiorgio Anzelmo al violoncello e Megumi Horie al cembalo.

L’ingresso è ad offerta libera