La Marmolada, alla scuola ‘Europa’ il pannello di Fabio Vettori

L'artista Fabio Vettori ha donato alla scuola media 'Europa' di Faenza un pannello dedicato alla Marmolada, popolata dalle sue formiche umanizzate. L'opera è stata collocata in uno spazio di lettura in segno di affetto e solidarietà dopo l'alluvione, offrendo ai giovani studenti la possibilità di approfondire le loro abilità nel disegno.

La Marmolada, alla scuola ‘Europa’ il pannello di Fabio Vettori

La Marmolada, alla scuola ‘Europa’ il pannello di Fabio Vettori

È stato consegnato alla scuola media ‘Europa’ di Faenza il grande pannello realizzato dall’artista Fabio Vettori, disegnatore e fumettista trentino di fama nazionale, dedicato alla Marmolada, popolata dalle sue particolarissime formiche umanizzate, iperattive. Vettori aveva donato l’opera al Comune di Faenza a conclusione della mostra ‘Disegnare le montagne’ che si è svolta al Rione Verde, collegata all’ultima edizione della Festa della Montagna Uoei, che lo ha visto protagonista con il ravennate Luigi Dal Re. L’illustratore ha voluto manifestare affetto e solidarietà a Faenza, colpita dall’evento alluvionale, lasciando un quadro che è stato collocato in uno spazio di lettura alla scuola ‘Europa’ alla presenza dell’assessore all’Istruzione e Sport Martina Laghi, di Pier Giorgio Gulmanelli e Giuseppe Sangiorgi, presidente e coordinatore della Festa della Montagna Uoei, della dirigente scolastica Raffaella Valgimigli e degli insegnanti Michele Albonetti, Alessia Cortesi e Claudia Cignolo.

L’opera ‘Marmolada’ sarà fonte di conoscenza per i giovani studenti che potranno approfondire la loro abilità nel disegno, come già fatto in occasione del laboratorio curato dallo stesso Vettori durante l’ultima edizione della Festa della Montagna.