L’arte del Novecento. Tolti i veli alla mostra di Alberto Salietti

Allestita a Palazzo Rasponi con il contributo della Cassa di Ravenna che ha prestato numerosi dipinti del pittore ravennate. Aperta fino al 12 maggio.

L’arte del Novecento. Tolti i veli alla mostra di Alberto Salietti

L’arte del Novecento. Tolti i veli alla mostra di Alberto Salietti

Un omaggio ad un artista ravennate tra i protagonisti della vicenda figurativa italiana del primo Novecento e degli anni centrali del secolo scorso. Con la pre-apertura di ieri ha preso il via a Palazzo Rasponi la mostra su Alberto Salietti (Ravenna, 1892 – Chiavari. 1961) inserita nel percorso ‘Novecento Rivelato’ promosso dal Comune di Ravenna e dal Mar ed alla quale ha dato un importante contributo La Cassa di Ravenna con il prestito gratuito di numerosi dipinti dell’autore.

Ieri erano presenti Antonio Patuelli, presidente del Gruppo Bancario La Cassa di Ravenna, il prefetto Castrese De Rosa, il sindaco Michele de Pascale, il vice direttore Generale de La Cassa di Ravenna Alessandro Spadoni, l’assessore alla Cultura del Comune Fabio Sbaraglia, il direttore del Mar Roberto Cantagalli ed i curatori della mostra, Claudio Castellini e Paolo Trioschi.

La mostra, che sarà inaugurata ufficialmente oggi alle 18, resterà aperta fino al 12 maggio, visitabile dal martedì al venerdì, dalle 15.30 alle 19. Sabato, domenica e festivi, dalle 11 alle 19.