Le immagini dal mondo di Nadia Caravita

Inaugura domani alle 11.30 a Palazzo Zaccaria Facchini l’esposizione con foto scattate in Asia, Africa e Stati Uniti.

Le immagini dal mondo di Nadia Caravita

Le immagini dal mondo di Nadia Caravita

Propone immagini dall’Asia (Uzbekistan, India, Giordania, Yemen, Cina, Malaysia, Thailandia,

Vietnam), dall’Africa (Egitto, Madagascar, Sudafrica), dall’America (Stati Uniti, Messico, Isole Galápagos ed Ecuador), ma non solo, la mostra fotografica ’Uno scatto dal mondo’ di Nadia Caravita (a cura del Circolo Fotografico Massese insieme all’Avis e al Comune). L’esposizione inaugura domani alle 11.30 a Palazzo Zaccaria Facchini, in via Aurelio Saffi 4, a Massa Lombarda. Nadia Caravita, fotografa autodidatta e per passione, è nata ad Aden (Yemen) il 17 maggio del 1959 da genitori massesi emigrati all’estero per motivi di lavoro. Ha trascorso l’infanzia peregrinando fra vari paesi arabi e africani; nel 1968 anni segue la madre che rientra in Italia presso i parenti di Massa Lombarda.

Abituata a viaggiare fin da piccola, pur risiedendo a Massa Lombarda non si ferma più e fin dalla prima giovinezza sperimenta il viaggio “fai da te”, ma sempre in compagnia, per cogliere meglio usi e costumi dei

vari luoghi. Ha così visitato numerosi paesi europei ed extraeuropei, compiendo anche tre viaggi in un solo anno, sempre accompagnata dalla macchina fotografica per fermare quei momenti e quelle emozioni: l’allegra spontaneità dei bambini, la bellezza della natura e degli animali, le suggestive architetture di ogni parte del mondo. Collaboratrice scolastica per tanti anni presso la scuola secondaria di primo grado di Massa Lombarda oggi "è felicemente approdata alla pensione". La passione per i viaggi fotografici è ancora intatta e, compatibilmente con la propria salute e le esigenze familiari, Nadia Caravita è pronta per altre avventure da affrontare però "con maggiore calma". Fino al 4 febbraio nei seguenti orari di apertura: 10-12 e 15-18, sabato e domenica ore 10-12.