L’Ordine dei periti ha visitato le zone alluvionate

L'Ordine dei Periti Industriali di Ravenna ha accolto una delegazione del Cnpi e dell'Eppi per visitare le zone colpite dall'alluvione. Il Cnpi e l'Eppi hanno messo a disposizione un contributo per gli iscritti e una raccolta fondi a livello nazionale. Un gesto di solidarietà che dimostra la sensibilità dei colleghi periti industriali.

I periti in visita ai territori alluvionati. Nei giorni scorsi l’Ordine dei periti industriali della provincia di Ravenna, ha accolto una delegazione del Consiglio nazionale dei periti industriali (Cnpi) e dell‘Ente di previdenza dei periti industriali (Eppi) nelle zone colpite dall’emergenza a maggio. In particolare le delegazioni nazionali hanno incontrato i colleghi alluvionati nella sede dell’Ordine in via Pallavicini 12 Ravenna e hanno visitato l’azienda Biesse Sistemi a Fornace Zarattini.

Nel momento dell’emergenza, l’Eppi ha messo a disposizione un contributo specifico dedicato agli iscritti e contemporaneamente il Cnpi si è attivato per una raccolta fondi aperta a livello nazionale da distribuire agli ordini territoriali colpiti dall’alluvione che a loro volta hanno distribuito agli iscritti vittime del terribile evento.

Come ha evidenziato il presidente del Cnpi Giovanni Esposito: "Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la solidarietà dei nostri iscritti e dei nostri ordini territoriali a cui va un ringraziamento di cuore a nome dell’intero Consiglio. Un sostegno che dimostra quanto sia forte la sensibilità di tutti i colleghi periti industriali d’Italia, e che dà conto di una categoria coesa, attenta a quella tutela dell’ambiente a cui negli ultimi anni si è riservata troppo poca attenzione".