Lotta ai furti nelle case. Controlli straordinari

Si sono intensificate in vista delle feste le attività di vigilanza del territorio. I Carabinieri di Faenza supportati dalle Squadre del 5° Reggimento operativo .

Lotta ai furti nelle case. Controlli straordinari

Lotta ai furti nelle case. Controlli straordinari

Si intensificano in questi giorni le attività di vigilanza del territorio finalizzate al contrasto dei reati predatori.

Sono infatti in corso a Faenza attività di controllo diurne e notturne da parte delle forze dell’ordine. Particolari servizi sono in svolgimento nel territorio faentino da parte dei Carabinieri della locale compagnia, che da qualche settimana sono supportati dalle Squadre di Intervento Operativo del 5° Reggimento operativo Carabinieri Emilia-Romagna, provenienti da Bologna.

Il supporto operativo proseguirà per tutto il periodo delle festività natalizie e si sta concretizzando con pattugliamenti, attività di controllo e servizi preventivi finalizzati al contrasto dei furti nelle abitazioni. In vista delle feste e delle vacanze di tanti cittadini i controlli vengono rafforzati.

Ieri i militari hanno effettuato azioni di controllo e attività di identificazione nella zona immediatamente vicina allo scalo ferroviario cittadino.

Le attività si sono concentrate nelle vicinanze di un pubblico esercizio e in un’area verde: il Parco Mita, un luogo che già in passato era stato segnalato dai residenti a causa delle frequentazioni e di alcuni episodi spiacevoli e nel quale dallo scorso 1 dicembre, vige un’ordinanza anti degrado.

L’ordinanza vieta il consumo di bevande alcoliche all’interno di alcune aree verdi, tra cui proprio il parco di via Ravegnana.

Il diveto riguarda non solo il Parco Mita dunque ma anche il Parco di piazza San Francesco, il parco Tassinari e l’area verde di piazza Dante.

Erano state tante le segnalazioni dei cittadini sul degrado dell’area del Parco Mita, molto frequentata anche da famiglie con bambini.