MØAA, serata dream pop

La musicista in concerto alle 21.30 al Bronson. Aprono i romagnoli Dang Dang

MØAA, serata dream pop

MØAA, serata dream pop

MØAA, cantante originaria di Seattle, sarà la protagonista del concerto di questa sera alle 21.30 al Bronson in via Cella 50, a Madonna dell’Albero. MØAA è la creatura di Jancy Rae, nata scrivendo e registrando demo nella foresta della sua città natale vicino a Seattle per buttare fuori e processare un passato problematico.

Sulla scia del suo album di debutto gothic shoegaze, MØAA ha pubblicato il suo secondo album Jaywalker: un disco dream pop notturno caratterizzato da pulsanti drum machine 909 sommerse da voci accattivanti e ovattate e da chitarre scintillanti e cariche di riverbero. Il nuovo album è stato scritto interamente dalla musicista di Seattle Jancy Buffington, ma, come per “Euphoric Recall”, ha lavorato con il collaboratore Andrea Volpato, che ha co-prodotto, mixato e registrato “Jaywalker” al Fox Studio di Seattle, Washington.

Dall’inizio del progetto nel 2021, MØAA è stata protagonista di tournée negli Stati Uniti, in Europa e nel Regno Unito, si è esibita allo showcase ufficiale del SXSW 2022, all’Ypsigrock Festival in Sicilia, al MIL Festival di Lisbona. In apertura i romagnoli Dang Dang. Il loro sound è un mix di classiche ispirazioni new wave come Depeche Mode e Joy Division, reminiscenze post-punk alla Bauhaus e Siouxsie & The Banshees e suggestioni art pop di Talking Heads e Television. Ingresso 5 euro in prevendita, info: 333-2097141.