’Malerbi’, oggi il saggio

Alle 17 a Lugo esibizione degli studenti della scuola di musica cittadina

’Malerbi’, oggi il saggio

’Malerbi’, oggi il saggio

Oggi alle 17, presso l’area bar del parco del Tondo di Lugo, si terrà il saggio conclusivo dell’anno scolastico 2023/2023 della scuola di Musica Malerbi. Ad esibirsi saranno i ragazzi delle band di musica moderna seguiti dal professor Stefano Ricci che suoeranno brani del repertorio pop e rock internazionale. Si tratta dell’ultimo di quattordici appuntamenti che nel corso di quest’ultimo mese hanno visto protagonisti circa duecentocinquanta allievi di tutte le età della scuola che si sono esibiti in molteplici formazioni e repertori, dalla musica classica, al repertorio per orchestra fino alla musica moderna.

Nelle prossime settimane la scuola di musica non andrà in vacanza, sarà infatti impegnata già da lunedì con i Cree estivi, con cui avvicinerà alla musica bambini e ragazzini dagli otto ai dodici anni, con una serie di attività musicali tra cui laboratori di costruzione strumenti, di rock band, di rap, pianoforte e percussione.

A fine giugno sarà poi la volta della settimana dedicata alla Festa della Musica con artisti ospiti, allievi e docenti che si esibiranno nel giardino di villa Malerbi in una serie di concerti, dal flamenco al jazz fino alla musica operistica. Per informazioni sulla struttura e sui corsi, consultare il sito internet www.scuolamalerbi.com/