Massa Lombarda: all’Istituto comprensivo D’Este nuove aule e donazioni di libri

L'istituto comprensivo Francesco D'Este di Massa Lombarda ha inaugurato tre nuove aule tematiche e ha ricevuto una donazione di libri di narrativa per gli alunni. Le aule sono state realizzate grazie ai contributi ottenuti dal Pnrr e dai Fondi Pon. La donazione è stata fatta dagli Alpini della sezione di Piacenza.

Massa Lombarda: all’Istituto comprensivo D’Este nuove aule e donazioni di libri

Massa Lombarda: all’Istituto comprensivo D’Este nuove aule e donazioni di libri

Due iniziative in pochi giorni all’istituto comprensivo Francesco D’Este di Massa Lombarda. Sono state inaugurate tre nuove aule tematiche presso la scuola Quadri, mentre due giorni dopo un notevole quantitativo di libri di narrativa è arrivato a disposizione dell’Istituto. Mercoledì 18 gennaio alla presenza del sindaco Daniele Bassi, della vicesindaca Carolina Ghiselli e dell’assessore Stefano Sangiorgi sono state inaugurate tre nuove aule tematiche presso la scuola primaria Luigi Quadri. Si tratta di biblioteca, aula delle scienze e aula emozionale che sono state realizzate dall’Istituto comprensivo Francesco D’Este grazie ai contributi ottenuti dal Pnrr e dai Fondi Pon.

Inoltre, nella mattinata di sabato 20 gennaio, sempre all’istituto comprensivo Francesco D’Este sono stati consegnati dalla scuola dagli Alpini della sezione di Piacenza 18 scatoloni contenenti libri di narrativa raccolti per gli alunni a seguito dell’alluvione di maggio. La consegna ha visto la presenza della dirigente Castaldi, della responsabile del plesso di scuola secondaria S. D’Acquisto Camarrata, della sezione bolognese romagnola degli Alpini di Massa Lombarda e il luogotenente comandante Paparelli. "Una comunità si è ritrovata insieme ad operare per riuscire ad alleviare il dramma dell’alluvione che ha colpito il nostro territorio di Fruges" ha detto la vicesindaca Ghiselli.