Minaccia di lanciarsi: salvato

A Lido Adriano, intervento rischioso di vigili del fuoco e polizia per salvare uomo in crisi. Travestimento da pompieri per immobilizzarlo e portarlo in ospedale.

Minaccia di lanciarsi: salvato

Minaccia di lanciarsi: salvato

Un intervento movimentato quello che venerdì pomeriggio a Lido Adriano ha impegnato sia vigili del fuoco che polizia. L’allarme è scattato quando alcuni residenti hanno chiamato la centrale operativa per riferire che un uomo in forte stato di alterazione stava lanciando oggetti dal terrazzo al quarto piano e minacciava di buttarsi giù qualora qualcuno si fosse avvicinato. A un certo punto due suoi colleghi sono riusciti a salire e hanno convinto l’uomo a fare salire anche il caposquadra dei vigili del fuoco per parlare con lui.

Due agenti della Volante intervenuta si sono allora travestiti da pompieri: uno stratagemma che ha consentito loro di passare inosservati fino a quando, al momento più propizio, sono riusciti a immobilizzare l’uomo, che si presentava molto agitato, e infine a farlo portare in ospedale per le necessarie visite. Al salvataggio hanno assistito diverse persone che si erano radunate sotto al balcone.