Natale, tempo di ‘Passatelli’ Al Bronson tre giorni di musica

Stasera Maria Chiara Argirò alpaca, Mondaze e Morganass. Domani sera Post Nebbia,. Rooms by the sea e Sleap-e

Migration

Da oggi a domenica, al Bronson Club di Madonna dell’Albero, ritorna il tradizionale festival natalizio ‘Passatelli in Bronson’. La manifestazione, giunta quest’anno alla dodicesima edizione, è frutto di più collaborazioni (info: 333-2097141). Anzitutto quella con il mensile musicale ‘Rumore’, a cui è dedicata il programma live chiamato ‘Futura Rumore’ di stasera e domani sera, con un evidente omaggio ala rubrica ‘Futura’ che la rivista dedica ai nuovi progetti musicali. Per la seconda parte del festival, quella di domenica, si rilancia poi la ‘Call for Artists’ che si concretizza nella sezione ‘La zona d’ombra’, di cui sono protagonisti i giovani artisti selezionati dal comitato scientifico.

Tra le collaborazioni vi è poi quella con l’osteria ‘Passatelli’ che proporrò ai partecipanti al festival la cucina della tradizione e tante altre prelibatezze natalizie inserite nel menù predisposto per l’occasione. Tanta musica, buon cibo e convivialità sono dunque gli ingredienti del festival. Si inizia stasera dalle 21 con Maria Chiara Argirò, musicista adottata dalla scena londinese, il cui nuovo album ‘Forest City’, tra jazz ed elettronica, ha creato scompiglio nella capitale inglese e non solo. A seguire il gruppo alpaca, originario di Mantova, con il loro album di debutto ‘Make It Better’ con sonorità tendenti a un punk motorik psichedelico che li ha già portati a essere ospiti di festival come ‘Eursonic’ e ‘Sxsw’ ad Austin in Texas.

Spazio poi ai Mondaze, esponenti dell’heavy shoegaze: con il loro album di esordio ‘Late Bloom’, uscito per l’inglese Church Road, si inseriscono prepotentemente nell’ondata ‘nugaze’. La serata vedrà protagonisti anche i fiorentini Morgana, con il loro post punkcold wave cantato in francese e italiano nell’album ‘Contemporaneità’. Il festival prosegue domani sera: Post Nebbia, Eugenia Post Meridiem, Rooms By The Sea e Sleap-e.

Domenica sera, infine, il programma sarà dedicato al programma Vetrina, denominato, ‘La zona d’ombra’, che vedrà esibirsi gli artisti scelti nell’ambito della ‘Call for Artists’ che si è appena conclusa. Si tratta di Asianoia, Big Sea, CousCous a colazione, Nicole Bullet, Tanz Akademie e Virtual State.