Nel nome di Alberto Sordi

Lunedì prossimo ricomincia il concorso ‘Faenza cabaret’ per comici emergenti

Nel nome di Alberto Sordi

Nel nome di Alberto Sordi

Mancano pochi giorni all’inizio dell’edizione del ‘Faenza Cabaret - Premio Alberto Sordi’, concorso riservato a comici emergenti che ha visto sfilare sul palcoscenico faentino tanti artisti diventati poi famosi a livello nazionale. In gara ci saranno venti concorrenti provenienti da tutta Italia che si contenderanno i sei posti per la finalissima del 26 febbraio al teatro Masini di Faenza.

All’ultimo atto della gara ci sarà anche Loris Fabiani, vincitore a maggio del concorso ‘Facce da Bronzi’ di Reggio Calabria con cui il Faenza Cabaret è gemellato: chi vincerà il festival faentino prenderà parte a quello calabrese. I partecipanti si esibiranno nella sala Kiss del Circolo I Fiori di Faenza nelle tre selezioni in programma nei prossimi tre lunedì e saranno giudicati da una giuria. In ogni serata sarà un solo comico ad accedere alla finale, mentre gli ultimi tre posti verranno scelti a inizio febbraio.

I concorrenti della prima selezione sono: Emanuele Peruzzi da Verona, Raffaele Rosati da Rimini, Elisa Aiello da Jesolo, Virgigno da Cesena, Gennaro De Sio da Milano, Zagor Borghesi da Ravenna ed il Trio (noi due + una) di Asti formato da Sergio Di Grado, Matteo Armerio e Cristina Caputo. Le serate, che inizieranno alle 21, saranno condotte da Giovanni D’Angella e da Penelope Landini. L’ospite di lunedì sarà il Duo Torri. Il costo del biglietto è di 8 euro e di 7 per i soci del circolo ’I Fiori’. Per info e prenotazioni: 338-8821229.