Note sacre a San Giovanni

Alle 17.30 a Ravenna i cantanti Noemi Umani e Roberto Jachini Virgili

Note sacre a San Giovanni

Note sacre a San Giovanni

Oggi pomeriggio, alle 17.30, nella Basilica di San Giovanni Battista, si terrà il secondo concerto della rassegna di musica sacra organizzata dall’associazione corale ’Ludus Vocalis’ in collaborazione con l’associazione ’Angelo Mariani, patrocinata dal Comune di Ravenna e col supporto del Punto di Ascolto Francescano.

Questa volta nella chiesa ravennate si esibiranno due giovani ma già famosi cantanti solisti: il soprano Noemi Umani e il tenore Roberto Jachini Virgili.

I due, accompagnati dal coro ravennate Ludus Vocalis, con all’organo il maestro Stefano Sintoni, eseguiranno un programma che comprenderà splendidi e famosi brani: da Mozart a Mascagni, senza dimenticare Gabriel Faurè,

di cui proprio quest’anno ricorre il centenario dalla morte.

Noemi Umani e Roberto Jachini Virgili, entrambi vincitori di prestigiosi concorsi internazionali, hanno interpretato ruoli principali in numerose opere liriche, talvolta anche insieme: infatti l’anno scorso, a Firenze, nella ’Traviata’, indossavano i panni di Violetta e Alfredo. L’ingresso al concerto sarà ad offerta libera.