Omar Pedrini in biblioteca

Martedì 23 gennaio il rocker sarà a Castel Bolognese per presentare ‘Cane sciolto’

Omar Pedrini in biblioteca

Omar Pedrini in biblioteca

"Il guerriero è vivo ed è tornato": queste le parole che si cantano, tra le tante, per raccontare Omar Pedrini attraverso la sua arte, la musica. Nel pieno del suo ultimo tour elettrico, Pedrini sarà ospite martedì 23 gennaio alle 21 della biblioteca comunale ‘Luigi Dal Pane’ di Castel Bolognese.

A dialogare con Pedrini sarà Luigi Bertaccini, giornalista musicale, dj, conduttore radio, divulgatore della storia del rock, profondo conoscitore delle radici del mondo rock che dagli anni ‘70 in poi si sono fatte solide anche in Italia, dove i Timoria, di cui Pedrini è stato fondatore e leader, hanno saputo ricavarsi la loro fetta di storia.

Omar Pedrini è una delle rockstar e uno dei cantautori della storia della musica rock italiana degli ultimi trentacinque anni. I Timoria, i concept album, i percorsi di ricerca personali, gli incontri importanti e inaspettati, i festival, le arti, la carriera solista, i problemi di salute, il desiderio di gridare sempre e comunque "sono pronto e in libertà". Questa lunga e ricca storia è raccontata nell’edizione aggiornata di ‘Cane Sciolto’, scritta da Federico Scarioni e lo stesso Pedrini, uscita ed esaurita nel 2017 e ora integrata con gli ultimi sei anni di produzione artistica.

L’evento è a ingresso gratuito. Durante la serata sarà possibile acquistare il libro ‘Cane Sciolto’. Per informazioni: biblioteca@comune.castelbolognese.ra.it o tel. 0546.655827.