Rimpatriata a 40 anni dal diploma ’Alunni’ e prof della Stoppani

Ex studenti della classe 3^ C del 1970 si sono riuniti a Massa Lombarda per una rimpatriata emozionante, ricordando il passato e onorando un compagno scomparso. Promettono di continuare a incontrarsi.

Rimpatriata a 40 anni dal diploma ’Alunni’ e prof della Stoppani

Rimpatriata a 40 anni dal diploma ’Alunni’ e prof della Stoppani

A 40 anni dal conseguimento del diploma, l’altra sera si sono ritrovati al ristorante-pizzeria ‘Sul Bacino’ di Massa Lombarda dando vita ad una delle loro sempre simpatiche rimpatriate. Stiamo parlando degli ex studenti, classe 1970 - che quindi quest’anno compiranno 54 anni - della classe 3^ C della scuola media ‘Stoppani’ di Lavezzola. Un’occasione per rispolverare ricordi, emozioni e aneddoti che hanno caratterizzato quello spensierato periodo della loro vita. A rendere ancor piacevole la serata è stata la presenza di ben cinque loro professori e dell’allora segretaria. Un ricordo speciale è andato a Fabrizio Sansovini, il loro compagno di classe che sette anni fa perse purtroppo la vita a causa di un incidente stradale. La rimpatriata si è conclusa con l’immancabile taglio della torta, un brindisi e la promessa di continuare a ritrovarsi.

Nella foto, da sinistra: Merope Quintavalli (professoressa di educazione tecnica), Gisella Ravaglia (segretaria scuola), Secondina Capra (professoressa di Inglese), Barbara Tabanelli, Donato Fusco, Laura Aldini (professoressa di musica), Loris Rambelli (professore di italiano, storia e geografia), Ruggero Folletti (professore di matematica e scienze), Claudia Villa, Monica Berti, Maurizio Marri, Flavio Berti, Gabriele Carapia, Paola Tamburini, Fabio Turchi, Fabio Romualdi, Ulderico Cantelli, Marco Romualdi e Ivan Alvisi. Non hanno potuto essere presenti due ‘alunni’, Fulvio Zuffi e Renata Frascari, che hanno comunque inviato i loro saluti ai loro compagni di classe.

lu.sca.