Soccorsa la tartaruga Sally. Dopo le cure, tornerà in Adriatico

Ritrovata a Marina di Ravenna. Ad occuparsi della testuggine il personale del Centro Cestha

Soccorsa la tartaruga Sally. Dopo le cure, tornerà in Adriatico

Soccorsa la tartaruga Sally. Dopo le cure, tornerà in Adriatico

Nella serata di venerdì scorso la sala operativa della Guardia Costiera di Ravenna veniva avvisata da due cittadini che passeggiando lungo la banchina di fabbrica vecchia a Marina di Ravenna notavano la la presenza di una tartaruga marina in difficoltà che galleggiava nelle acque del porto.

Un gommone della Guardia Costiera giunto immediatemente sul luogo, dopo un accurato pattugliamento rinveniva la tartaruga nei pressi dello specchio acqueo antistante la centrale termica Teodora, all’interno del porto di Ravenna. Con l’ausilio del personale specializzato del Centro di Recupero Cestha di Marina di Ravenna la giovane caretta caretta veniva recuperata a bordo.

La disavventura di Sally, così chiamata da coloro che l’hanno ritrovata, lunga circa 40 centrimetri, si concludeva con un’immediata visita sul posto della dottoressa Sara Segati di Cestha da cui emergeva "uno stato di disorientamento ed una sensibile debilitazione". Nella stessa serata la tartaruga è stata affidata alle cure del Centro Cestha di Marina di Ravenna affinché anche Sally, al termine del percorso di riabilitazione, torni in libertà in Adriatico.