Sospesa l’emissione delle bollette nei comuni colpiti dal maltempo

ll Gruppo Hera ha già interrotto per i propri clienti – famiglie e imprese – dei comuni emiliano-romagnoli in stato di emergenza l’emissione delle fatture relative a tutti i servizi erogati: energia elettrica e gas, teleriscaldamento, acqua, gestione rifiuti in regime di tariffazione puntuale.

L’elenco completo dei comuni per cui sono previste queste misure di sostegno è disponibile sul sito del Gruppo alla pagina: www.gruppohera.it-emergenza-maltempo-in-emilia-romagna. I cittadini e le imprese possono richiedere maggiori informazioni, contattando i numeri verde: 800.999.500 per le famiglie e 800.999.700 per le aziende, gratuiti da telefono fisso e cellulare e attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, sabato dalle 8 alle 18. I clienti in difficoltà che non rientrano nei comuni in elenco possono chiamare i numeri verde per richiedere eventuali rateizzazioni o dilazioni. La multiutility garantisce un presidio continuativo e costante a supporto dei cittadini con oltre 600 operatori e tecnici, che sono attivi nelle task force per la gestione della crisi, insieme a Protezione Civile, Prefettura e Comuni interessati.

Dall’inizio dell’ondata di maltempo che la prima settimana di maggio ha colpito un vasto territorio dell’Emilia-Romagna fino alla nuova emergenza di questi ultimi giorni, Hera ha intensificato i turni di servizio per garantire un presidio continuativo e costante a supporto dei cittadini. La multiutility ha messo a disposizione tutte le proprie risorse per monitorare le zone colpite, ripristinare impianti, reti e servizi, e portare assistenza alle persone evacuate e isolate.