Terre Cevico, Donati al vertice. E c’è il cambio organizzativo

Franco Donati è stato nominato presidente di Terre Cevico, gruppo cooperativo romagnolo trasformato da consorzio a cooperativa di primo grado. Il nuovo cda è composto da 11 membri, con Lino Bacchilega come vicepresidente. Donati, viticoltore di Bagnacavallo, è stato presidente della cooperativa Le Romagnole dal 2020.

Terre Cevico, Donati al vertice. E c’è il cambio organizzativo

Terre Cevico, Donati al vertice. E c’è il cambio organizzativo

Come da indicazioni dell’assemblea dei soci, il rinnovato consiglio di amministrazione ha nominato Franco Donati alla presidenza di Terre Cevico. Il gruppo cooperativo romagnolo dal 1 gennaio 2024 ha infatti ufficialmente formalizzato il cambio di assetto statutario e organizzativo trasformandosi da consorzio a cooperativa di primo grado attraverso l’incorporazione di Le Romagnole, Romagnole Due, Winex, Due Tigli, Enoica e Rocche Malatestiane.

Il nuovo cda, oltre a Franco Donati, è composto da Alberto Asioli, Emanuele Babini, Lino Bacchilega, Flavio Cattani, Fabio Foschi, Marco Lanzoni, Marco Nannetti, Gianni Raffoni, Valter Raspanti, Daniela Ravaglia, Gregorio Vecchi. Lino Bacchilega è stato nominato vice presidente mentre è confermata la direzione generale a Paolo Galassi e la direzione amministrativa e finanziaria a Linda Faggioli. Franco Donati, classe 1963, è stato presidente della cooperativa Le Romagnole dal 2020 con i suoi 1037 soci distribuiti nell’areale ravennate. Vicepresidente di Terre Cevico dallo stesso anno, è viticoltore di professione con una tradizione familiare di lunga data a Bagnacavallo (Ra). Nella foto, da sinistra Mirco Bagnari di Legacoop Romagna, Lino Bacchilega, Franco Donati e Marco Nannetti.