Ubriaco al volante causa incidente, denunciato 28enne

Faenza, il giovane aveva un tasso alcolemico pari a quattro volte il limite consentito

L'incidente si era verificato all'incrocio tra via Celletta e via San Pier Laguna

L'incidente si era verificato all'incrocio tra via Celletta e via San Pier Laguna

Faenza (Ravenna), 30 settembre 2023 – E’ stato denunciato per guida in stato di  ebbrezza con l'aggravante di aver provocato un incidente stradale, l’automobilista 28enne di Cotignola che all'intersezione, situata alle porte di Faenza, tra via Celletta e via San Pier Laguna, ha ‘saltato’ lo ‘stop’, scontrandosi con un’altra vettura sulla quale viaggiava una coppia di coniugi.

La prova etilometrica a cui è stato sottoposto da parte del personale della Polizia Locale della Romagna Faentina, ha evidenziato un tasso alcolemico pari a quattro volte il limite consentito, (che lo ricordiamo è di 0,5 grammi di alcol per litro). L’incidente risale ad alcuni giorni fa quando, su segnalazione della Centrale operativa del 118, gli agenti del Nucleo Infortunistica Stradale di via Baliatico sono intervenuti per effettuare i rilievi di un sinistro stradale con feriti.

Dagli accertamenti fatti, è emerso che il conducente di un'Audi station wagon, per l’appunto il 28enne di Cotignola, il quale viaggiava lungo via Celletta con direzione Ravenna, giunto al suddetto incrocio aveva saltato il segnale di ‘stop’ venendo a collisione con una berlina Hyundai che procedeva verso Forlì e sulla quale viaggiava una coppia di 30enni residenti a Castel Bolognese.

Questi ultimi erano stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Faenza con codici di media gravità, mentre il conducente dell'Audi era rimasto illeso. Nell'immediatezza dell'incidente, così come prescrive il Codice della Strada, gli agenti della polizia locale hanno sottoposto il 28enne alla prova etilometrica, risultata come detto pari a oltre quattro volte il consentito. Il giovane è stato pertanto indagato a piede libero per guida in stato di ebbrezza con l'aggravante di aver provocato un incidente stradale, con la conseguenza del ritiro immediato della patente di guida e il sequestro dell'Audi, la quale verrà confiscata.