Un nuovo medico a Classe

Cambio di medico a Classe: Giorgio Ravaglia, medico di medicina generale con incarico provvisorio, da metà mese si trasferirà a...

Cambio di medico a Classe: Giorgio Ravaglia, medico di medicina generale con incarico provvisorio, da metà mese si trasferirà a Bagnacavallo dove ha ottenuto l’incarico definitivo come medico di medicina generale. Al suo posto a Classe prenderà servizio una nuova dottoressa, Lorenza Angelini. Per il cambio del medico i pazienti possono rivolgersi al Cup o possono utilizzare il fascicolo elettronico.

Agli incarichi provvisori si ricorre quando c’è necessità di coprire territorio sprovvisti di medici o quando ci sia un’eccedenza di assistiti. Quello del medico di medicina generale è un tema su quale si dibatte ormai da tempo per le difficoltà di reperirne numeri adeguati e necessari al territorio. Sono spesso il forese e le frazioni a soffrire maggiormente di questa carenza, anche perché capita che ad essere accettati per primi siano gli incarichi all’interno delle città.