Voltana, inaugurata la casetta scambialibri

Inaugurata a Lugo una casetta scambialibri nel parco accanto alla palestra comunale di Voltana, promuovendo lo scambio e la condivisione di libri tra i cittadini. Presenti autorità locali, volontari e studenti.

Voltana, inaugurata la casetta  scambialibri

Voltana, inaugurata la casetta scambialibri

Alla presenza del sindaco di Lugo, Davde Ranalli, della presidente della Consulta di Voltana-Ciribella-Chiesanuova, Valeria Monti e della sua vice Rita Del Priore, della direttrice della biblioteca ‘Trisi’ di Lugo, Maria Chiara Sbiroli, nonché dei bambini e dei ragazzi delle scuole di Voltana, nella tarda mattinata di ieri, nel parco situato accanto alla palestra comunale della maggiore frazione lughese, si è tenuto il simbolico taglio del nastro di una nuova casetta scambialibri, su un lato della quale campeggia la significativa scritta ‘Nessuno è mai solo con un libro in mano’.

L’iniziativa ha visto inoltre la presenza dei volontari che hanno realizzato la piccola struttura, ossia Angelo Miglianti e Giordano Pagani, con il prezioso contributo di Mattia Cicognani, Francesco Mazzotti, Andrea Vassura e Mauro Trioschi. Realizzata in legno e molto colorata, la casetta è già allestita con alcuni libri per il bookcrossing e ha riscosso la curiosità e l’interesse di tutti. Un manufatto, frutto di creatività e lavoro artigianale a disposizione di tutti coloro che sposano la filosofia dello scambio e della condivisione. L’inaugurazione era inserita negli appuntamenti della Settimana Voltanese.

lu.sca.