Bimbo scomparso nel bosco: ritrovato dopo ore scalzo e impaurito

Il piccolo di 4 anni ha ricorso il cane e poi non è più tornato dalla mamma che l’ha cercato prima da sola, poi ha coinvolto le forze dell’ordine

Bimbo di 4 anni si perde nei boschi: paura nell'Appennino reggiano

Bimbo di 4 anni si perde nei boschi: paura nell'Appennino reggiano

Reggio Emilia, 20 febbraio 2024 – Ha rincorso il cane che si era allontanato nel bosco, ma quando l’animale è tornato, del bimbo invece non c’era nessuna traccia.

Sono state ore di terrore per una mamma che ha chiamato i carabinieri, disperata, spiegando di avere perso il proprio figlio di 4 anni in una zona boschiva nell’Appennino reggiano. Lei – ha spiegato – aveva già provato a cercarlo per un po’ ma quando ha capito che il piccolo non era più nelle vicinanze ha deciso di chiedere aiuto. E l’aiuto è arrivato, anche dall’alto sotto forma dell’elicottero dei vigili del fuoco. Intanto, via terra, i carabinieri di Ramiseto con i colleghi di Castelnuovo battevano cespuglio per cespuglio insieme ai volontari del soccorso alpino. Intanto, la macchina dei soccorsi sanitari era pronta a intervenire.

Il bimbo è stato trovato dopo una mezz’ora di ricerche affannose: è stato visto mentre risaliva un tratto di bosco, verso la strada. Era scalzo, perché le scarpe erano andate perse nel bosco, e con i piedini gelati e bagnati, per aver attraversato un ruscello.

Nonostante questo, il piccolo è apparso in buone condizioni di salute seppur molto spaventato e con alcuni leggeri graffi sul volto probabilmente causati dai rovi.

Ha subito riabbracciato la mamma e, in attesa che i sanitari arrivassero con automedica di Castelnovo Monti Croce Verde di Busana, si è distratto salendo sull’auto dei carabinieri e indossando – addirittura – il capello del maresciallo.