ANTONIO LECCI
Cronaca

Sperona l’auto dei carabinieri per evitare il controllo a Correggio

Arrestato un uomo di 37 anni, aveva con sé 2mila euro in contanti sulla cui origine non ha saputo dare dettagli. Feriti in modo lieve due militari dell'Arma

Controllo stradale dei carabinieri

Controllo stradale dei carabinieri

Correggio (Reggio Emilia), 6 marzo 2024 - E’ stato avvicinato dai carabinieri per un normale controllo stradale, in via Argine a Correggio. Ma l’automobilista per evitare l’accertamento è partito di scatto, speronando la vettura di servizio del 112.

I militari, nonostante lievi contusioni, sono scesi dall’auto per raggiungere il conducente e i passeggeri che si trovavano sull’auto, tutti fermati. In loro possesso duemila euro in denaro contante, di provenienza ancora in fase di accertamento. Almeno di cinquemila euro, invece, i danni alla vettura dei carabinieri.

Un 37enne abitante a Correggio è stato arrestato per danneggiamento aggravato e lesioni personali. E’ accaduto verso le 12 di ieri. L’auto era segnalata come sospetta dal sistema elettronico delle telecamere dei varchi. E per questo è stata controllata. Ma alla vista degli uomini in divisa, il 37enne è ripartito, colpendo la vettura delle forze dell’ordine nella parte anteriore, nel tentativo di spostarla per ottenere lo spazio necessario per fuggire. Ma i carabinieri hanno impedito questa manovra, riuscendo a bloccare il conducente e a identificare le persone che erano con lui. Mentre si indaga per chiarire i motivi della tentata fuga in auto.