Scoppia una lite vicino a un bar: spunta la spada del Signore degli Anelli

E’ successo in viale IV Novembre: il 24enne tunisino è stato disarmato dai poliziotti e denunciato

L'arma sequestrata

L'arma sequestrata

Reggio Emilia, 15 gennaio 2024 - L'ennesima furiosa lite nella zona della stazione storica di Reggio Emilia è esplosa tra un gruppo di stranieri, sabato mattina in viale IV novembre. La rissa è culminata con un 24enne che, brandendo un'arma da taglio di 47 centimetri, minacciava gli altri contendenti vicino a un bar.

La spada utilizzata dal 24enne sarebbe una replica del ’pungolo’ di Frodo Baggins, lo Hobbit protagonista del film ’Il Signore degli anelli’.

Dopo la segnalazione arrivata ai centralini del 113 gli uomini delle Volanti sono arrivati sul posto con le sirene attivate, mentre alcuni passanti hanno indicato ai poliziotti la direzione in cui l'uomo armato stava scappando.

Ne è scaturito un inseguimento, terminato poi in via Turri. L'uomo, un 24enne tunisino incensurato, è stato quindi disarmato e neutralizzato dagli agenti.

Stando agli accertamenti la lite sarebbe scoppiata per futili motivi: l'uomo armato con la piccola spada, fortunatamente, nel corso dell'aggressione non ha colpito nessuno.

E' stato quindi denunciato in stato di libertà per minaccia aggravata e porto abusivo di armi. La spada è stata sequestrata.