Reggio Emilia, esplode furgone: paura al villaggio stranieri. Danneggiate altre due auto

Indagini in corso per un rogo divampato in serata in via Marchi

L'intervento dei vigili del fuoco
L'intervento dei vigili del fuoco

Reggio Emilia, 7 febbraio 2024 - Paura e allarme incendio, in serata in via Marchi a Reggio Emilia, dove verso le 20,45 è stato segnalato un incendio che stava sviluppandosi su un furgone in sosta. Immediata la mobilitazione delle squadre del 115, partite dalla caserma di via della Canalina con tre mezzi.

Per accelerare l’intervento è stato usato apposita sostanza schiumogena per poter domare il rogo in tempi brevi. Anche perchè le fiamme avevano già coinvolto un paio di vetture che erano parcheggiate nelle vicinanze. In casi è sempre molto alto il rischio di scoppi dovuti al surriscaldamento del serbatoio del carburante o alla possibile presenza di bombole di gas. In breve tempo la situazione è stata riportata in sicurezza. Non si registrano conseguenze alle persone.

Sul posto è intervenuta anche una volante della polizia per svolgere accertamenti, insieme ai vigili del fuoco, per chiarire la causa dell’incendio, non escludendo in una prima fase neppure l’ipotesi di un gesto doloso. Sono in corso accertamenti approfonditi per risolvere ogni dubbio.