Al teatro della Regina il tributo sinfonico al Moulin Rouge

Artisti della Compagnia RDL, guidati da Carlo Tedeschi, porteranno in scena "Moulin Rouge. Il Tributo", un progetto musicale dedicato al celebre teatro parigino. Lo spettacolo debutterà il 5 aprile a Pesaro e il 7 aprile a Cattolica, omaggiando il film cult di Baz Luhrmann con cover di successi internazionali. Dirige il Maestro Daniele Rossi, regia di Laura Mungherli.

Al teatro della Regina il tributo sinfonico al Moulin Rouge

Al teatro della Regina il tributo sinfonico al Moulin Rouge

Anche artisti della Compagnia RDL, formati da Carlo Tedeschi, in scena in “Moulin Rouge. Il Tributo”, un progetto di musica, canto e danza ideato e prodotto da Orchestra Sinfonica G.Rossini e dedicato all’iconico teatro parigino che fin dal 1889 attira appassionati e turisti da tutto il mondo. I performer RDL (nella foto allegata): Francesco Troilo Di Carlo (Zidler), Carmine Passaro (Christian), e Raffaele Gacioppo (il Duca), Riccardo Mei (l’Argentino) e Patrick Rubino (Toulouse) e inoltre 6 coriste della Compagnia RDL saranno al fianco di Eleonora Mazzotti, cantante e attrice che sarà in scena nel ruolo di Satine.

Lo spettacolo debutterà il 5 aprile al Teatro Rossini di Pesaro e farà poi tappa il 7 aprile al Teatro della Regina di Cattolica. La rappresentazione è un chiaro tributo all’omonimo film-cult di Baz Luhrmann datato 2001, con protagonisti Nicole Kidman ed Ewan McGregor, vincitore di due Premi Oscar® e di tre Golden Globe. Ispirato all’opera “La traviata di Giuseppe Verdi” il film viene considerato un musical atipico in quanto i brani cantanti non sono originali bensì cover di alcuni celebri hit provenienti dal repertorio pop internazionale firmate da artisti come David Bowie, Elton John, Police, Christina Aguilera, Pink. Il direttore e arrangiatore di “Moulin Rouge. Il Tributo” è il Maestro Daniele Rossi, mentre la regia è di Laura Mungherli.