Ambulanza in piazza nei giorni di mercato

Prosegue il servizio di presidio sanitario al mercato cittadino. L’amministrazione comunale ha infatti confermato anche per quest’anno la presenza di...

Ambulanza in piazza nei giorni di mercato

Ambulanza in piazza nei giorni di mercato

Prosegue il servizio di presidio sanitario al mercato cittadino. L’amministrazione comunale ha infatti confermato anche per quest’anno la presenza di un’ambulanza con 3 addetti in piazza de Curtis, durante il mercato del sabato mattina, pronti a intervenire in caso di necessità a tutela di cittadini, turisti e degli operatori. Dopo i primi due mesi del 2024, il servizio continuerà fino al 31 agosto 2024. L’ambulanza sarà presente dalle 8.30 alle 12.30. Sul servizio, messo in campo con i volontari della Croce Rossa italiana del comitato di Cattolica-Morciano di Romagna, l’amministrazione ha investito 2.528 euro.

"Attivato sotto la pandemia, abbiamo voluto mantenere il presidio sanitario al mercato anche una volta passata l’emergenza sanitaria – spiega il vicesindaco e assessore al commercio Alessandro Belluzzi – e lo abbiamo confermato anche quest’anno perché riteniamo che in quel luogo sia un servizio fondamentale per la salute e la sicurezza delle persone che affollano la piazza".