Anziano resta intrappolato sotto il trattore

Incidente a Villa Verucchio: uomo di 80 anni bloccato sotto trattore mentre tagliava l'erba. Soccorso dai vigili del fuoco, trasportato in elicottero all'ospedale Bufalini di Cesena. Non in pericolo di vita.

Anziano resta intrappolato sotto il trattore

Anziano resta intrappolato sotto il trattore

Un incidente che poteva trasformarsi in tragedia. Grandissima paura, ieri pomeriggio a Villa Verucchio, per un uomo di 80 anni, rimasto bloccato sotto il trattore che stava utilizzando per tagliare l’erba. L’incidente è avvenuto in via Montirone, dove l’anziano è stato soccorso dai vigili del fuoco che lo hanno liberato dal mezzo pesante prima che rimanesse schiacciato. A quel punto il pensionato è stato affidato alle cure del personale sanitario (l’intervento nella foto di Migliorini). Una volta stabilizzato l’uomo è stato poi caricato a bordo dell’elicottero del 118, che lo ha portato con il codice di massima gravità all’ospedale Bufalini di Cesena. Per tutto il tempo, l’anziano è rimasto cosciente. Fino a ieri, era ancora in osservazione presso l’ospedale di Cesena, ma non è in pericolo di vita.

L’allarme ieri in via Montirone è scattato intorno alle 15.15. L’ottantenne stava tagliando l’erba in un campo di ulivi. A un certo punto, il trattore che stava guidando si è inclinato e si è ribaltato su un fianco. L’uomo è rimasto letteralmente ’sepolto’ sotto il mezzo pesante e non ha potuto far altro che chiamare aiuto. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco, accorsi immediatamente sul posto con una squadra che si è messa al lavoro per liberare l’80enne da sotto il trattore. Le operazioni di salvataggio si sono concluse con successo nel giro di alcuni, concitati minuti. Alla fine il pensionato è stato portato in salvo dal personale del 115 e affidato al personale sanitario arrivato a Villa Verucchio insieme all’eliambulanza. In via precauzionale, si è deciso comunque per il trasporto dell’anziano all’ospedale Bufalini di Cesena, al fine di sottoporlo a una visita approfondita. Per fortuna non è in pericolo di vita.