Blitz dei vigili. Allontanate le carovane

Blitz della polizia locale di Rimini contro carovane di nomadi: identificate 20 persone senza fissa dimora, allontanati 46 mezzi, multe fino a 2mila euro.

Blitz dei vigili. Allontanate le carovane

Blitz dei vigili. Allontanate le carovane

Giro di vite contro le carovane di nomadi che avevano preso possesso di alcuni parcheggi della città. L’altro ieri la polizia locale di Rimini ha fatto scattare un blitz: sono state identificate 20 persone senza fissa dimora e allontanati complessivamente 46 mezzi tra cui roulotte, camper e case mobili. Due di queste sono stati sottoposte a sequestro perché senza assicurazione, altri tre sono stati sanzionati con multe da quasi 2mila euro ciascuno.

Erano tre i reparti della Polizia Locale di Rimini, tra cui due pattuglie della squadra di Polizia Giudiziaria, un’auto del Reparto Mobile e una del Reparto di Sicurezza Statale, che, nel turno serale, sono intervenute in tre zone differenti della città. Il primo intervento si è concentrato nell’area di sosta collocata su via Giuliani, nel parcheggio antistante la rotatoria e l’intersezione con Via Fada. Poi le quattro pattuglie, formate da più reparti si sono spostate in via Voltolini, nella zona dell’RDS Stadium, dove nonostante i fittoni e i dissuasori per lo stazionamento abusivo, si erano parcheggiati lungo la via, altri 13 camper e roulotte e avevano iniziato, anche in questo caso, a campeggiare abusivamente. L’intervento delle divise comunali ha consentito di allontanare immediatamente i mezzi. Dai controlli dei veicoli, eseguiti anche in questa circostanza, è emersa un’altra violazione contestata con sanzione di quasi 2000 euro per un altro mezzo risultato sottoposto a fermo fiscale.

Infine è stata controllata la zona adiacente alla Motorizzazione Civile, segnalata da più persone per il medesimo problema. Le pattuglie hanno in questo caso allontanato altri 8 veicoli che in particolare nella zona di via Ca’ Sabbioni si erano posizionati per il campeggio.