Dalla Tour Eiffel si gode di una vista panoramica che arriva fino alla riviera romagnola. L’Emilia Romagna si presenta nella capitale francese dove gli operatori regionali, inclusi quelli della nostra Riviera, tra cui Costa Hotel e Food in tour, incontreranno oltre 30 operatori francesi per promuovere i prodotti tematici che più attirano l’attenzione dei turisti d’Oltralpe.
Si tratta della prima edizione del Workshop B2B Itw Francia – Speciale Emilia-Romagna, organizzato da Apt Servizi Emilia-Romagna, che inaugura oggi alle 17 al Paris Marriott Opera Ambassador Hotel di Parigi. Saranno in tutto 15 gli operatori regionali decisi a presentare il meglio delle proposte turistiche emiliano-romagnole a un gruppo selezionato di buyer francesi formato da tour operator, agenzie viaggi, organizzatori di eventi e associazioni.
Ai francesi saranno proposte vacanze a tema nel Riminese e nel resto della regione, che toccano svariati ambiti: dalla cultura alle città d’arte, dai siti Unesco (tra i quali rientrano anche Gemmano e San Leo), alle eccellenze enogastronomiche, dal turismo slow e i percorsi naturalistici, alle vacanze al mare e sportivo, fino ai tour nei borghi. Il pomeriggio sarà dedicato agli incontri mirati fra domanda e offerta turistica, divenendo un’occasione per far conoscere quanto hanno da offrire la regione e la Riviera. Un turismo, quello francese, che stuzzica gli operatori nostrani visto che è divenuto il secondo mercato straniero, secondo solo a quello tedesco. Ad aiutare la conoscenza di queste terre da parte dei francesi ci ha pensato lo scorso anno la partenza del Tour de France con la tappa Firenze-Rimini.