Ex caserma rasa al suolo. Nascerà la Cittadella

Conclusa la demolizione dell'ex caserma Giulio Cesare, si apre il varco per la nuova Cittadella della sicurezza, sede centrale delle forze dell'ordine. Un progetto di 60 milioni che punta a rafforzare la sicurezza della provincia.

Rasa al suolo. Conclusi i lavori di demolizione degli edifici dell’ex caserma Giulio Cesare, immobile di proprietà dell’Agenzia del Demanio "dove nascerà la nuova Cittadella della sicurezza", ricorda Palazzo Garampi.

"Con la conclusione dell’intervento di demolizione – aggiunge il Comune – si completa il primo step di un percorso che porterà alla realizzazione di un nuovo complesso destinato a diventare sede centrale dei diversi enti e forze di polizia del territorio, per un investimento in capo all’agenzia del Demanio di 60 milioni". Un progetto "articolato e di grande rilevanza", che sarà al centro di un concorso di progettazione che sarà lanciato dall’Agenzia del Demanio a settimane. L’obiettivo è accogliere Questura, Prefettura, Guardia di Finanza, Polizia Stradale e Corpo Forestale dei Carabinieri, e gli alloggi del personale, "divenendo un centro nevralgico per il presidio e la sicurezza del territorio di tutta la provincia".