Giochi, divertimento e solidarietà al Parco Ausa Poi i Ricchi e Poveri in concerto per i bambini malati

La Segreteria di Stato al Turismo organizza un evento per sensibilizzare sull'oncologia pediatrica. Al Parco Ausa ci sarà un'area giochi, una tavola rotonda con medici specialisti e un concerto dei Ricchi e Poveri. Un'occasione per divertire, giocare e ballare in famiglia.

Giochi, divertimento e solidarietà al Parco Ausa  Poi i Ricchi e Poveri in concerto per i bambini malati

Giochi, divertimento e solidarietà al Parco Ausa Poi i Ricchi e Poveri in concerto per i bambini malati

Un evento per sensibilizzare su temi particolarmente delicati e contemporaneamente far divertire, giocare e ballare i bambini, i ragazzi e le loro famiglie. La Segreteria di Stato al Turismo ha organizzato, per venerdì della prossima settimana, al Parco Ausa, un evento dal titolo ’Sarà perché ti amo’. "L’intento – spiegano dalla Segreteria – dell’iniziativa, organizzata con il sostegno di numerose aziende private, è infatti quello di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema delicato eppure importante come quello dell’oncologia pediatrica e di creare un momento di unità e di supporto verso i bambini e le loro famiglie che affrontano ogni giorno questa sfida".

A partire dalle 14 sarà aperta un’ampia area giochi per bambini con attrazioni gonfiabili, truccabimbi, attività di animazione, giostre e food-truck. Alle 18.30 sul palco allestito al Parco Ausa, si terrà la tavola rotonda dal titolo ’Tumori infantili, guarire si può’, durante la quale interverranno medici specialisti in oncoematologia pediatrica e neurochirurgia pediatrica provenienti dagli Istituti ospedalieri di Bologna, Rimini e San Marino. Interverranno Laura Viola della Pediatria dell’ospedale di Stato, Fraia Melchionda (Oncoematologia pediatrica ospedale Sant’Orsola di Bologna), Arcangelo Prete (Oncoematologia pediatrica ospedale Sant’Orsola di Bologna), Mino Zucchelli (Neurochirurgia pediatrica e Università di Bologna), Roberta Pericoli (Oncoematologia pediatrica Ausl Romagna). Alle 20.30, poi, il concerto de ’I Ricchi e Poveri’.