Ieg da record I ricavi salgono a 119 milioni

IEG, Italian Exhibition Group spa, ha registrato un record di fatturato e una solida generazione di cassa nel semestre al 30 giugno 2023, con un utile di 10,6 milioni di euro. Il Gruppo ha beneficiato della ripartenza post pandemia e ha sviluppato nuovi prodotti e partnership strategiche.

Ieg da record  I ricavi salgono  a 119 milioni

Ieg da record I ricavi salgono a 119 milioni

Risultato record per Ieg, Italian Exhibition Group spa. Il consiglio di amministrazione ha approvato la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2023, con risultati importanti che segnano un deciso cambio di passo rispetto ai primi sei mesi dello scorso anno ancora contraddistinti dalle difficoltà imposte dalla pandemia. I ricavi del Gruppo al 30 giugno di quest’anno si attestano a 119,2 milioni di euro, in aumento di 46,5 milioni rispetto al 30 giugno di un anno fa. Inoltre l’utile del periodo ammonta a 10,6 milioni di euro. "I risultati conseguiti in questo secondo trimestre del 2023 - spiega l’amministratore delegato del Gruppo IEG, Corrado Arturo Peraboni - confermano l’andamento estremamente positivo già evidente alla chiusura dei primi mesi dell’anno, consuntivando il record di fatturato, il ritorno alla redditività ed a una solida generazione di cassa. Nonostante le incertezze che permangono sul fronte delle politiche economico-monetarie attuate dal sistema paese e le tensioni geopolitiche dell’Est Europa, oggi sono chiari i segnali di ripartenza post pandemia, che hanno consentito al Gruppo di recuperare i volumi per la maggior parte delle principali manifestazioni in portafoglio, ma soprattutto di registrare una solida crescita organica, unitamente all’espansione del portafoglio prodotti con le prime edizioni di K.EY, dopo lo spin off da Ecomondo; di My Plant & Garden in Italia e Café and Restaurant Asia all’estero alle loro prime edizioni post acquisizione. Continueremo nella seconda parte dell’anno a perseguire gli obiettivi strategici eseguendo i piani di investimento e sviluppo, sia nazionale sia internazionale, attraverso partnership strategiche, nuove acquisizioni ed espansione dei nostri prodotti, confidenti di poter superare già nel 2023 alcuni degli obiettivi del piano strategico".