Porte aperte agli studenti delle superiori

Gli Open days dell'Università di San Marino nel 2024 offriranno workshop, mostre e incontri con docenti per aiutare gli studenti delle scuole superiori a fare una scelta consapevole sul corso di laurea. Saranno presenti programmi in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Civile, Design, Costruzioni e Gestione del Territorio, Comunicazione e Digital Media.

Porte aperte agli studenti delle superiori
Porte aperte agli studenti delle superiori

Workshop, laboratori creativi, mostre. E ancora: incontri con docenti e iscritti, presentazioni,

testimonianze. La formula degli Open days dell’Università di San Marino nel 2024 offrirà una combinazione di esperienze e informazioni elaborati per permettere agli studenti delle scuole superiori attualmente in cerca del corso di laurea giusto, ma non solo, una scelta costruita su basi consapevoli e complete. Per farlo i programmi triennali e magistrali in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Civile e Design apriranno le porte delle loro sedi venerdì 23 e sabato 24 febbraio insieme ai percorsi in Costruzioni e Gestione del Territorio, dedicato ai geometri, e Comunicazione e Digital Media. Appuntamento nel centro storico del Titano e a Dogana, dove sono previste attività che permetteranno ai partecipanti di incontrare figure che potrebbero diventare i loro futuri prof, oppure compagni di studi e colleghi.

Tra le varie iniziative, venerdì pomeriggio dalle 14.30 alle 16 il laboratorio ‘aspiranti designer’ permetterà agli interessati di vivere un’ora e mezza da universitari, così come farà il programma in Ingegneria Civile.