Salvarono un automobilista. Premiati i poliziotti eroi

Due agenti della Polizia di Stato sono stati premiati per aver salvato la vita di un automobilista in arresto cardiaco. Presenti autorità civili, militari e lo stesso uomo salvato. Gli studenti hanno partecipato a un convegno sull'arresto cardiaco.

Salvarono un automobilista. Premiati i poliziotti eroi

Salvarono un automobilista. Premiati i poliziotti eroi

I due agenti eroi che hanno salvato un automobilista, che aveva accusato un malore, sono stati premiati dall’amministrazione comunale di Novafeltria nell’aula magna dell’istituto scolastico Tonino Guerra. Cristian Mascella e Simone Ferranti della Polizia di Stato, in forza al distaccamento Polizia stradale di Novafeltria, durante un servizio trovarono un uomo uscito di strada con l’auto a causa di un malore. Allertato il 118, i due poliziotti si alternarono nelle manovre rianimatorie fino all’arrivo dei soccorsi i quali, mediante l’ausilio del defibrillatore ripristinarono il ritmo cardiaco, salvando la vita all’automobilista.

Alla cerimonia presenti autorità civili e militari e lo stesso Aleksandrov Pavlov, l’uomo salvato dall’intervento dei due agenti. Con loro gli studenti di alcune classi dell’istituto Tonino Guerra che, recentemente, avevano preso parte a un convegno dedicato all’arresto cardiaco improvviso negli atleti.